Tagliatelle caserecce per celiaci

 

 

Prima di tutto deve ben essere chiaro che la celiachia (intolleranza al glutine) come tutte le altre intolleranze è una patologia da NON sottovalutare e per tanto nella preparazione degli alimenti per suddette categorie bisogna attenersi scrupolosamente a dei protocolli precisi che permettano tassativamente di non introdurre l'allergene al cibo che stiamo preparando.

Un altro fattore molto importante da seguire nella preparazione di alimenti per chi ha un'intolleranza alimentare è di utilizzare degli utensili da cucina dedicati esclusivamente alla preparazione degli alimenti per l'intollerante evitando pertanto qualsiasi possibilità di contaminazione da parte dell'allergene stesso che si puòessere depositato seppur in minima parte sugli utensili.

 

Ingredienti :

 

200 Gr di farina di riso

 

100 Gr di farina di mais

 

3 uova possibilmente di allevamenti a terra e non di allevamenti intensivi

 

 

Per quanto concerne la lavorazione della sfoglia possiamo seguire passo a passo quanto riportato alla pagina La sfoglia

 

Condimento

Naturalmente essendo un prodotto destinato ai celiaci dovremo attenerci scrupolosamente a non usare sostanze che contengono glutine.
Io per questo piatto vedrei bene le tagliatelle condite con un buon sugo di funghi magari porcini o in alternativa anche un buon ragù alla bolognese.
Naturalmente queste sono solo proposte poi pteste sbizzarrirvi con tanti altri condimenti


Crea il tuo sito Gratis, Facile e Professionale!
www.onweb.it

Per la creazione di questo sito non è stato usato olio di palma o suoi derivati.

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà degli autori Corticelli Cesare, Alboresi Claudia e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.